Anna Bosco
è nata a Vasto il 27/12/1990. Eletta consigliere comunale a Vasto nel 2016 alla prima candidatura, è stata nominata Assessore all’Istruzione, all’Innovazione, Agricoltura, Pesca, Politiche Comunitarie e delegata al Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio.
E’ membro della Direzione Regionale dell’Aiccre (Associazione Italiana per il consiglio dei comuni e delle regioni d’Europa) nella sezione Abruzzo per il mandato 2020-2025. E’ componente del Consiglio nazionale di Ali- Autonomie locali italiane. E’ stata nominata “Ambasciatore d’Europa” da Anci Giovani nel 2017, ed ha vinto il Premio Danilo Cavaliere come Giovane Amministratore Europeo riconosciuto da Aicree Abruzzo nel 2018.
E’ stata Segretaria dei Giovani Democratici di Vasto, Reggente del circolo PD di Vasto in un comitato di 5 membri. E’ membro del Direttivo PD di Vasto e del Direttivo PD Provincia di Chieti.
E’ intermediaria assicurativa, diplomata al Liceo Classico di Vasto e laureanda in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Teramo.