Chiara Trulli
Vice Sindaco del Comune di Spoltore dal 2017, in precedenza, dal 2012 al 2017, Assessore, tra gli altri, al Bilancio, Patrimonio, Politiche Comunitarie, Attività Produttive, Turismo e Agricoltura.
Laureata in Economia (2000) e in Sociologia (2005), ha conseguito un Dottorato di Ricerca presso la Facoltà di Architettura di Pescara (2013).
È un Funzionario, Ispettore del Lavoro, presso l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Pescara.
Dal 2001 è Docente di Diritto del Lavoro e Legislazione sulla sicurezza sul lavoro in corsi di formazione, corsi di perfezionamento, master e corsi universitari, per conto di università, associazioni di categoria, ordini professionali e agenzie formative.
Esperta di politiche attive del lavoro, è stata Membro della Commissione Regionale Permanente Pari Opportunità e Membro effettivo del Comitato di Sorveglianza del P.O.R. Abruzzo (2006-2012), Membro del Comitato di Coordinamento dei Centri per l’Impiego della Provincia di Chieti, in qualità di Esperta di analisi dati e ricerche sul mercato del lavoro (2003-2006), Responsabile dei rapporti con le imprese, presso il Centro di Lavoro Assistito del Comune di Chieti, progetto A.METR.I.S. – Iniziativa comunitaria Equal (2005-2006), Esperta di politiche del lavoro presso l’Ente strumentale della Regione Abruzzo, Abruzzo Lavoro (2001-2003).
E’ autrice di svariati saggi e articoli sui temi della sicurezza del lavoro, tra i quali, editi da Dei Tipografia del Genio Civile di Roma “La sicurezza nella Pubblica Amministrazione” (2011) e “La gestione della sicurezza in cantiere”, Manuale dell’organizzazione e gestione della sicurezza per le imprese edili (2010), Progetto e sicurezza cantieri edito da Alinea Editrice (2006).