“La partecipazione delle democratiche e dei democratici abruzzesi in occasione della manifestazione di sabato 11 novembre a Roma, a Piazza del Popolo, sarà straordinaria”: lo dichiara Daniele Marinelli, segretario del Pd regionale.
Marinelli prosegue: “Sarà una piazza molto forte, ampia, plurale. Per affermare che un’altra Italia è possibile. A partire dalla lotta alle diseguaglianze, dal lavoro, dalla sanità e dall’istruzione pubblica, da un grande investimento per la giustizia sociale. Sarà una piazza per la Pace, in un contesto sconvolto dalla crisi in Medioriente, dalla guerra in Ucraina e dagli altri conflitti che insanguinano il mondo. Dalla nostra regione partiranno 12 pullman. Saranno presenti oltre 500 abruzzesi, oltre a quelle e quelli che raggiungeranno la Capitale con mezzi propri. Una partecipazione imponente e straordinaria che è il segno della grande mobilitazione della comunità democratica abruzzese, che vuole essere protagonista nella costruzione dell’alternativa alle destre. Una piazza che per noi è anche un primo avviso di sfratto a Marsilio, più interessato a trasformare l’Abruzzo in una succursale di potere di Fratelli d’Italia che a governarlo. Parte una nuova fase della nostra campagna elettorale contro la destra che governa l’Abruzzo, per una Regione più forte, inclusiva e giusta a sostegno del candidato Presidente Luciano D’Amico”.
Il senatore e tesoriere nazionale del Pd Michele Fina dichiara: “Domani sarò a Piazza del Popolo partendo in autobus dal mio paese, Luco dei Marsi. Sarò uno degli oltre 500 abruzzesi che raggiungeranno Roma in pullman, che si aggiungono alle tante e ai tanti che si muoveranno in auto o in treno o che vivono a Roma”: lo dichiara il senatore Michele Fina, tesoriere nazionale del Partito Democratico. Questo perché domani sarà un giorno di svolta per il Paese ma anche per la nostra Regione: un nuovo vento nazionale che nasce da un piazza per l’alternativa al Governo Meloni, per la pace e per la giustizia sociale e civile, è un vento che gonfierà le vele anche della nave guidata da Luciano D’Amico e dalla larga coalizione che lo sostiene per le prossime elezioni regionali. Manifesteremo quindi anche per un altro Abruzzo possibile: non più colonia di Roma, che abbia una sanità più efficace, contro la secessione differenziata di Calderoli, per il salario minimo e capace dello sviluppo che merita. Dico una cosa da tesoriere: grazie alla spending review, alla fermezza assoluta nel rispetto delle regole, all’aumento delle opzioni del due per mille e a molte altre scelte orientate alla sobrietà e alla serietà, lo sforzo organizzativo per questa manifestazione non graverà sui territori, che hanno mobilitato migliaia di cittadine e cittadini e che vanno sostenuti ed aiutati, come giustamente dice sempre la Segretaria Schlein, anche in questo modo. Un particolare grazie alle volontarie e ai volontari, alle e ai dipendenti del Pd per lo straordinario lavoro che stanno garantendo. Un’ultima cosa da padre: l’area attrezzata per i bimbi allestita in piazza mi consentirà di partecipare insieme alla mia bimba Sole”.