Probabilmente qualcuno lo ricorderà alla cittadinanza che il Sindaco Perazzetti, insieme alla sua Vice Travaglini e all’Assessore Valloreo, quando sedevano nei banchi dell’opposizione, hanno aspramente criticato la passata amministrazione perché, secondo loro, non era opportuno avere due figure nello Staff, considerate un esborso esagerato per le casse dei contribuenti.

Ma bisogna ricordare un altro episodio: il 29 maggio 2019, nel rispondere alle nostre prime critiche sull’improvviso cambio di idee del Sindaco rispetto alle promesse fatte in campagna elettore, il primo di una lunga serie, con un suo solito post social disse che avrebbe fatto un bando pubblico per “individuare la figura più opportuna” da assumere nel suo Staff, dopo aver assunto una figura a titolo gratuito essendo un ex dipendente.

Non solo quel bando pubblico non è stato mai fatto, ma dal 2019 al 2021 le assunzioni sono state tre e dopo le dimissioni “volontarie” di uno di questi, con Decreto n.3 del 10/10/2022 a firma del Sindaco, è stata fatta la quarta assunzione senza bando.

Chiediamo al Sindaco come mai per queste quattro figure in tre anni, non sia stato pubblicato nessun bando in evidenza pubblica? Ma il Sindaco non disse che “aveva a cuore le casse comunali”?  Non aveva a cuore i risparmi dei suoi cittadini? Non doveva inoltre dare opportunità a tutti i giovani angolani di poter partecipare al bando? Anche questa volta, siamo sicuri, che proverà ad arrampicarsi sugli specchi per provare a dare una risposta, ma gli “atti parlano chiari” e il Sindaco Perazzetti ha mentito l’ennesima volta agli angolani.

Ci teniamo a precisare che non è una questione populista, come fece Perazzetti a suo tempo, di strumentalizzare i risparmi dei contribuenti angolani o di essere contrari alla composizione dello Staff nell’ufficio del Sindaco (anche perché lo prevede la legge), ma è per portare a conoscenza di tutti di questo ennesimo episodio di incoerenza di pensiero e azione dell’Amministrazione Perazzetti, in particolare del nostro Primo Cittadino.

Infine, questi dovrebbe porgere le sue scuse ufficiali a chi ha lavorato nell’ufficio Staff dell’ex Sindaco, accusati più volte di essere uno spreco per le casse comunali, mentre chi li ha succeduti in questi anni ha ricevuto il doppio dello stipendio.

 

 

  PD – INSIEME PER CITTÀ SANT’ANGELO

I Consiglieri:

Antonio Melchiorre

Patrizia Longoverde

Mauro Patrizii

Catia Ciavattella

 

SINISTRA ITALIANA CITTÀ SANT’ANGELO “SEZ. FERNANDO FABBIANI”

Gli ex Consiglieri:

Alice Fabbiani

Pierpaolo Di Brigida