La Conferenza delle Donne Democratiche della provincia di Teramo esprime grande soddisfazione per il buon esito della raccolta fondi avvenuta mediante la cena solidale “Slava Ucraina“, svoltasi a Giulianova il 13 luglio. La risposta solidale della nostra provincia è stata significativa.

Hanno partecipato alla cena oltre 120 persone, la presenza più toccante è stata quella di una rappresentanza dei minori ucraini con le loro educatrici ed i loro tutori legali volontari, nominati dal Tribunale dei Minorenni di L’Aquila, accompagnati dallo staff dell’Hotel Royal dove dimorano.

Il mondo dello sport è stato vicino a questa iniziativa, come testimonial era presente la pluricampionessa mondiale di pattinaggio artistico, Debora Sbei. Gli altri due testimonial Gabriele Tarquini, campione mondiale di automobilismo e Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, non potendo essere presenti hanno lasciato due emozionanti lettere.

Gli ospiti hanno anche potuto ammirare i lavori artistici dei ragazzi ucraini ed in particolare la bambola tipica del loro paese d’origine.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci sono stati vicini in questa avventura e vi assicuriamo che sarà nostra premura utilizzare i fondi raccolti seguendo le istanze dei tutori legali dei ragazzi.

Slava Ucraina!!!


Maria Fatima Di Giovannantonio
(Portavoce Conferenza delle Donne Democratiche Teramo)