Come ogni anno, in questo periodo si avvicinano le scadenze fiscali per un buon numero di contribuenti e, come ogni anno, è possibile donare una parte minima delle proprie tasse ad un partito politico attraverso la devoluzione del 2×1000.
Il Partito Democratico invita tutte e tutti a dare sostegno alle sue idee e alle sue iniziative: è sufficiente scrivere M20 nello spazio dedicato sulla dichiarazione dei redditi, e firmare accanto.

I contribuenti che nel 2024 hanno deciso di destinare il 2×1000 ai partiti sono stati complessivamente 2.053.648; di questi, ben 628.782 hanno scelto il Partito Democratico, che arriva quasi a doppiare il secondo partito più scelto (Fratelli d’Italia).
La fiducia che le cittadine e i cittadini hanno riposto in noi è importante e ci stimola a fare sempre di più e sempre meglio. Perché sostenere il PD significa dare forza alla nostra comunità, ai nostri territori, ai nostri circoli. Significa sostenere le battaglie in cui crediamo e in cui ci impegniamo: la sanità, l’istruzione, il lavoro, l’ambiente, i diritti di tutte e tutti. E’ un sostegno semplice e trasparente che non costa nulla.

Daniele Marinelli, segretario regionale Pd Abruzzo