“Dopo sette anni sono ancora un migliaio gli sfollati nel teramano, una situazione drammatica e frustrante che meritava di essere esaminata con attenzione, invece abbiamo potuto registrare solo la grave e ingiustificata assenza dell’Assessore competente, Mario Quaglieri, oltre che quella, per motivi di salute, della Presidente Ater Maria Ceci” denuncia il Consigliere regionale PD Dino Pepe.
“Le assenze hanno impedito, naturalmente, un dibattito e un confronto esaustivi sull’argomento e risposte chiare ai rappresentanti degli inquilini e dei proprietari delle palazzine, presenti ieri in Commissione. Le mie richieste su un crono-programma da comunicare in maniera trasparente a tutti gli amministratori condominiali, la necessità che l’Ater partecipi alle assemblee dei condomini, l’eliminazione delle criticità relative all’iter per la richiesta del CAS e la richiesta alla Regione di farsi carico del debito di bilancio dell’Ater, non solo non hanno avuto risposte, ma neppure orecchie che ascoltassero” aggiunge Pepe.
“Di fronte a chi da sette anni non può rientrare a casa propria e chiede solo trasparenza, l’assenza e l’indifferenza della giunta Marsilio sono un’immeritata mortificazione, sulla quale non si può sorvolare. Ho già annunciato un emendamento sulla questione finanziaria dell’Ater e metterò in atto qualsiasi iniziativa utile a risolvere questa triste vicenda” conclude Pepe.