Il 3 Novembre, presso i locali della Federazione provinciale a Teramo, si è svolta l’assemblea del Partito Democratico cittadino. All’analisi del voto del 25 Settembre, che nella città di Teramo ha visto un incremento del consenso per il PD, nonostante la sconfitta a livello nazionale, è seguito un intenso dibattito sui temi nazionali e locali: dal caro bollette al lavoro, dalla tutela dell’ambiente alla scuola e alla sanità.

Netta la volontà degli iscritti sul concentrare tutte le energie del Partito sulla riconferma a Sindaco di Teramo di Gianguido D’Alberto. Proprio in vista delle elezioni amministrative del 2023, il Partito Democratico della città ha scelto di superare il commissariamento procedendo a svolgere il proprio congresso entro il mese in corso.  La riorganizzazione del PD, il ripristino di organismi e luoghi di discussione, confronto e decisione, rafforzeranno l’azione politica, amministrativa e di proposta alla città.

Dall’Assemblea è arrivato con forza l’invito all’unità del Partito e del suo gruppo dirigente e l’esigenza di una Conferenza Programmatica da tenersi a Gennaio coinvolgendo tutti i cittadini che si riconoscono nel perimetro e nei valori del centro sinistra.  Da Teramo, Città Capoluogo, il Partito Democratico intende avviare la riflessione sul futuro di tutta la provincia teramana e su quella che deve essere la vocazione del nostro territorio nel quadro regionale.

Il Commissario del Partito Democratico di Teramo

Pamela Roncone