Continua la bagarre tra i tre dissidenti della Maggioranza Perazzetti contro lo stesso Sindaco e la sua giunta, questa volta però non nell’aula del Consiglio Comunale ma sui social dando vita un indecoroso spettacolo mediatico.
“Negli ultimi giorni stiamo assistendo sui social network alla spettacolarizzazione della crisi della maggioranza dove vi è un fuoco incrociato di attacchi tra consiglieri e partiti politici” commenta così la Consigliera di Opposizione del gruppo PD-Insieme Per Città Sant’Angelo Patrizia Longoverde “Accuse reciproche di autoritarismo, attaccamento alle poltrone e di ricatti hanno reso il Consiglio Comunale un vergognoso reality show, dove però il Sindaco Perazzetti, guarda caso, si è ritagliato, però non a ragione, il ruolo da protagonista e quindi da vittima”. La Consigliera Longoverde sottolinea poi l’atteggiamento istituzionalmente inadeguato di quel che resta della maggioranza di centro destra di Perazzetti “Città Sant’Angelo non è mai caduta così in basso! Le massime istituzioni dell’ente come i più indisciplinati adolescenti lanciano invettive credendo di essere immuni agli errori”. Alle critiche seguono le azioni che intraprenderà il gruppo del PD “Chiederemo, come fecero loro in passato una “verifica della maggioranza in vista dei prossimi atti da approvare”.
Interviene sulla questione anche Alice Fabbiani che, insieme a Patrizia Longoverde, sono state componenti della passata amministrazione e spesso bersagli di attacchi di diversi membri dell’attuale Maggioranza. “L’Amministrazione Perazzetti è responsabile di questo fallimento e se ne assuma la responsabilità facendo una cosa sola: DIMISSIONI IMMEDIATE!”. Continua poi l’esponente di Sinistra Italiana “Aspettiamo un’analisi di coscienza da parte di altri assessori e consiglieri, visti i disastri che si stanno per abbattere sul nostro comune tra biodigestore e un bilancio fumoso e pericoloso”. Conclude infine Alice Fabbiani appellandosi alla giunta comunale “Capiamo che molti sono allettati dall’idea di continuare a prendersi le indennità anche maggiorate, o dall’idea di un finto prestigio nel sedere sugli alti scranni del comune, ma ricoprire un incarico con l’attuale Sindaco macchierà solo il loro curriculum”.
PATRIZIA LONGOVERDE – PD-INSIEME PER CITTÀ SANT’ANGELO
ALICE FABBIANI– SINISTRA ITALIANA “SEZ. FERNANDO FABBIANI”