“Nell’ultimo consiglio comunale, i tre consiglieri di maggioranza Caralla, D’Anteo e Spacco hanno votato contro il bilancio di previsione, lasciando al Sindaco Perazzetti un solo voto per reggere la maggioranza.” Commentano così Lisa Vadini e Davide Raggiunti, rispettivamente segretario del PD e di Sinistra Italiana, l’approvazione del bilancio nello scorso consiglio di martedì scorso (24 maggio ndr) che ha visto ufficializzarsi la crisi dell’Amministrazione Perazzetti. Infatti per la prima volta, oltre al consigliere di maggioranza di Lucio D’Anteo, che già in passato si è più volte discostato dalla linea politica del Sindaco Perazzetti, anche le consigliere Ernestina Caralla e Arianna Spacco hanno espresso per la prima volta voto contrario alla votazione del bilancio.

Continuano i segretari: “riconosciamo ai tre consiglieri la coerenza del loro operato e il coraggio di ribellarsi all’uomo solo al comando che non doveva “lasciare indietro nessuno. “Così è se vi pare” l’Amministrazione Perazetti: o ti assoggetti alle decisioni oppure sei costretto ad andare fuori per poter dire la propria opinione”.

Aggiungono poi “Mandiamo loro anche la nostra solidarietà perché il Presidente Plevano, durante la discussione sull’impianto di smaltimento rifiuti a Piano Di Sacco, non ha concesso loro, “per sua discrezione”, la parola”. La questione riguarda il punto all’odg richiesto dal gruppo Consiliare PD-Insieme per Città Sant’Angelo dove, non solo non è stato convocato un Consiglio Straordinario ad hoc, ma la durata della discussione è stata chiusa prima che le Consigliere Longoverde e della stessa Spacco riuscissero a prendere la parola.

Vadini e Raggiunti richiamano poi il comportamento per niente istituzionale del Sindaco Perazzetti: “Il Sindaco, dopo la votazione, ha avuto anche la presunzione di sbeffeggiare uno dei consiglieri comunali. Ma non ha capito che approvare il bilancio con un solo voto, è una sconfitta politica!”

Interrogano poi i rappresentanti del CentroSinistra angolano: “Chi sarà il prossimo amministratore che avrà il coraggio e l’onestà intellettuale di tirarsi fuori da questa incoerenza? Forse un assessore che in passato è stato in prima linea per Piano Di Sacco?”.

Concludono infine i segretari del PD e di SI, facendo riferimento allo slogan del Sindaco Perazzetti : “Da ‘avantiveloce’ ad ‘avantiunaltro’ il passo è breve, e voi state dimostrando la vostra incompetenza e la vostra bramosità di potere”.

 

 

LISA VADINI – SEGRETARIA PD CITTÀ SANT’ANGELO

DAVIDE RAGGIUNTI – SEGRETARIO SI “SEZ. FERNANDO FABBIANI”