“Lavoro, ammortizzatori sociali e reddito di sostentamento nell’estate 2021″ è il tema della tavola rotonda organizzata per giovedì 15 luglio 2021 alle 18, a Montesilvano, presso la terrazza dell’Hotel Duca degli Abruzzi, dai Giovani democratici della provincia di Pescara.
C’è una reale carenza di lavoratori stagionali? Veramente i giovani preferiscono il reddito di cittadinanza? E’ disaffezione al lavoro quella che porta le nuove generazione a non occuparsi? Il reddito di cittadinanza è un punto debole o un valore aggiunto? Sono le retribuzioni non idonee a scoraggiare i giovani a impegnarsi in un impiego? Queste sono alcune delle domande a cui proveranno a rispondere i protagonisti della tavola rotonda “La stagione della ripartenza”, puntando i riflettori sulla peculiarità tipica delle strutture ricettizie, settore prevalente della cittadina adriatica e al centro del dibattito dall’inizio dell’estate. L’occasione per riflettere e confrontarsi tra le parti sociali del territorio montesilvanese.
Interveranno CGIL, CNA, CONFESERCENTI, FEDERALBERGHI, Deborah Pizzuti dei Giovani Democratici della Provincia di Pescara e Lisa Vadini, responsabile Lavoro del Partito Democratico abruzzese, in uno spazio di confronto e dialogo con i giovani.
La tavola rotonda organizzata vuole essere appunto un’opportunità per interrogarsi, di analisi di dati ma soprattutto per instaurare un confronto che rappresenti la nostra realtà.